13 settembre 2016

Parodontologia, controllo e prevenzione.

La salute dei tessuti attorno alle radici dei denti è di fondamentale importanza per la salute a lungo termine della dentatura.

Il parodonto o periodonto è il nome dato alla gengiva, all’osso circostante le radici dei denti e al legamento parodontale collegato alla radice all’osso.

Infiammazione del parodonto

L’infiammazione del parodonto è un segnale da non sottovalutare, un controllo immediato può evitare la necessità di trattamenti dentali.

In alcuni pazienti il parodonto si può infiammare e in alcuni casi danneggiare o distruggere a causa dei batteri che vivono nella bocca. La diagnosi precoce e un rapido trattamento possono limitare l’entità del danno e stabilizzare la salute delle gengive.

Nello Studio Centra tutti i pazienti vengono controllati per individuare eventuali segni di infiammazione delle gengive o di parodontite. In questa fase è molto importante l’azione dei nostri igienisti che lavorano con i pazienti per mantenere al meglio una buona igiene orale, in modo da ridurre al minimo la necessità dei trattamenti dentali.

E’ possibile prenotare una visita preventiva di valutazione presso lo Studio dentistico Centra, senza che ciò costituisca alcun impegno.

Cliccando qui si va alla pagina dove compilare il modulo di richiesta. Quindi la nostra Segreteria la contatterà entro 24 ore.