Protesi e dentiere cosmetiche

Alcuni pensano che le protesi siano rimaste indietro rispetto all’evoluzione dell’odontoiatria estetica, non è così!

Protesi dentarie mobili e protesi dentarie fisse

Con l’utilizzo di recenti tecnologie, tecniche raffinate e materiali d’avanguardia, le protesi cosmetiche sono in grado di creare sorrisi perfetti. Le tecniche di makeover possono dare un sorriso splendido e un aspetto più giovane!

La funzione di una protesi dentaria è quella di riabilitare la dentizione dei nostri pazienti nelle sue funzioni fisiologiche – come la masticazione e la deglutizione del cibo – e di evitare altri problemi come le difficoltà di pronuncia.

La perdita dei denti provoca lo spostamento dei denti rimanenti, rendendo difficile una corretta igiene dentale e aumentando il rischio di contrarre altre malattie orali. Per questo motivo è importante risolvere il problema e sostituire i denti mancanti.

A volte esiste più di una soluzione protesica per la stessa bocca, nel qual caso il dentista dovrebbe spiegare i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna di queste protesi.

Infine, sarà il paziente che, dopo essere stato consigliato dal dentista, sceglierà un’opzione piuttosto che un’altra, tenendo conto di fattori quali: la sua salute orale, il comfort ricercato o anche il prezzo del trattamento.

Protesi rimovibili

La protesi rimovibile è quella comunemente nota come dentiera. È una protesi che il paziente è libero di rimuovere e inserire.

Le protesi rimovibili garantiscono la tenuta per mezzo di ganci ai denti naturali residui o di attacchi ad elementi naturali (denti) o artificiali (impianti). Oggi esistono opzioni totalmente estetiche che soddisfano il paziente e possono essere realizzate in resina o in metallo.

Protesi fisse

La protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. Si tratta di faccette, corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituiti di più elementi dentari) cementati a pilastri di sostegno naturali (denti contigui) e perciò non rimovibili dal paziente.

Lo Studio dentistico Centra è in grado di aiutarvi a ritrovare il sorriso più naturale possibile, fiducia e autostima con l’uso di ogni tecnica disponibile, come le faccette in ceramica, gli intarsi, le corone estetiche integrali in ceramica, con sottostruttura estetica (zirconia-ceramica).

Insomma protesi fissa o protesi mobile? Per scoprire la soluzione migliore per te, rivolgiti direttamente allo studio odontoiatrico Centra, per un check up professionale completo della tua salute dentale e un medico esperto soddisferà ogni tua esigenza. Prenota una visita preventiva di valutazione senza che ciò costituisca alcun impegno.

Condividi:

Prenota una visita

Per prenotare una visita presso lo Studio Odontoiatrico Centra, clicca qui.

Cerca nel sito

Cerca

Cerca tra le categorie

Salute della Bocca

Odontoiatria infantile

Lo sapevi che se hai cura dei tuoi denti sin da piccolo resteranno sani anche quando sarai grande! Verso i 6 mesi di vita, iniziano

Sbiancamento dentale ‘At Home’

Sbiancamento Dentale ‘At Home’ Lo Studio Odontoiatrico Centra è specializzato in estetica dentale, per la salute e la bellezza del tuo sorriso. Lo Studio Odontoiatrico

Invia un Messaggio

Studio Odontoiatrico Centra,
ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del regolamento generale (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation – “GDPR”).
Leggi il documento completo della PRIVACY